Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: esportatori agrumicoli preoccupati per le tensioni tra Russia e Georgia

Il conflitto tra Russia e Georgia e le conseguenti tensioni internazionali che ne scaturiscono sono motivi di preoccupazione per i produttori ed esportatori di agrumi della regione spagnola di Valencia, proprio mentre qualche passo avanti si stava facendo per superare certe restrizioni sui residui chimici imposte dalle autorità russe.

Nei tempi recenti, Valencia ha raddoppiato le proprie esportazioni di agrumi verso il mercato russo, arrivando ad un volume di 40.000 tonnellate, superiore a quanto esportato verso gli Stati Uniti.

Se il conflitto con la Georgia dovesse mettere a repentaglio i flussicommerciali tra Spagna e Russia, tutta la prossima campagna agrumicoladella regione di Valencia ne soffrirebbe. Si teme anche che le autorità russe possano utilizzare le misure fitosanitarie come strumento di pressione nei confronti dell'Unione Europea.