Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giotto presenta la campagna promozionale per la Melannurca Campana IGP

La Melannurca Campana, unica per storicità, tecnica di produzione, caratteristiche organolettiche e valenza gastronomica, rimane ancora oggi poco conosciuta sul territorio nazionale o soltanto e unicamente come prodotto di nicchia. A tal proposito, è nata la necessità di realizzare un progetto di promozione che punti allo sviluppo di una tipologia di prodotto che merita più attenzione, alla valorizzazione delle lavorazioni artigianali e alla stretta connessione al territorio di appartenenza.


Fase di arrossamento del prodotto nei cosiddetti "melai"

La cooperativa agricola di produttori Giotto produce e commercializza tramite la GDO (Grande Distribuzione Organizzata) nazionale 8.000 tonnellate di frutta ogni anno, di cui 800/1.000 tonnellate rappresentate proprio dalla Melannurca Campana convenzionale e IGP (Indicazione Geografica Protetta), fiore all’occhiello della frutticoltura regionale.

La Giotto SCApA presenterà agli inizi del mese di ottobre una promozione innovativa per quanto riguarda la Melannurca Campana, unicamente incentrata sul prodotto a marchio IGP, garanzia di controllo e qualità. La promozione si basa sul lancio di un vassoio a quattro frutti, contenente mele di calibro 65/70 con un peso di circa 550 grammi e di un vassoio a sei frutti con calibro 60/65, di circa 700 grammi. Un packaging nuovo e moderno, realizzato con una grafica accattivante e caratterizzato dallo slogan "Tipica e Salubre", nato per attirare un pubblico oggi sempre più attento a una alimentazione salutare.


Simulazione grafica della confezione a 4 frutti

Una scelta che si avvicina il più possibile alle nuove tendenze e abitudini alimentari, con un packaging più pratico e funzionale che garantisce una maggiore facilità d’acquisto e trasporto per il consumatore e si presta all’introduzione di materiale di comunicazione ed eventuali gadget.

La promozione sarà accompagnata da espositori, mono-confezioni omaggio e l'ingaggio di promoters istruite direttamente dall'azienda che assisteranno le vendite nei punto vendita selezionati. Le promoters si occuperanno, oltre che di trasferire tutte le informazioni al consumatore sul prodotto, anche e soprattutto di un'indagine con intervista diretta pre e post - consumo, che porterà alla conoscenza dei fattori critici di resistenza da parte del consumatore e all'individuazione dei nuovi potenziali consumatori di Melannurca Campana.

Contatti:
Gennaro Esposito
Giotto S. C. Agricola p. A.
Località Camponuovo Fasani
81037 Sessa Aurunca (Caserta)
E-mail: info@giottocoop.it
Web: www.giottocoop.it

-----
Giotto, cooperativa agricola di produttori, nasce nel 15 aprile 1999 sulla piana del fiume Garigliano; aggrega 45 aziende agricole produttrici della regione Campania e Sicilia, con lo scopo di sviluppare una agricoltura eco-compatibile ed eco-sostenibile, che faccia fronte alle mutate condizioni strutturali e organizzative dell'agricoltura Europea e Nazionale, con la finalità di svolgere servizio logistico e distributivo tra la produzione e il consumo.
Data di pubblicazione: