Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: gruppo di lavoro a settembre per il progetto frutta e verdura gratis nelle scuole

Il progetto europeo per la distribuzione di frutta e verdura gratis nelle scuole europee partirà dal prossimo autunno. La commissaria Mariann Fischer Boel sottolinea come questa iniziativa sia un modo per rispondere al crescente problema dei disordini alimentari dei giovani europei: 22 milioni sono in sovrappeso e più di 5 milioni sono obesi, con un incremento di 400 mila soggetti ogni anno.

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda 400 grammi di frutta e verdura al giorno. La maggior parte dei cittadini dell’Unione europea non raggiunge questa quota nella propria dieta quotidiana, mentre la rispetta solo il 20% dei ragazzi under 11.

La Commissione europea ha presentato il primo testo di regolamento con le linee guida di questa campagna di promozione. In Italia, si è riunito un gruppo di lavoro il 25 luglio scorso che tornerà a incontrarsi nuovamente il 10 settembre. Il testo andrà all’esame del consiglio dei ministri il prossimo 19 settembre. La Commissione redigerà anche una lista dei prodotti da escludere dalla campagna promozionale, mentre i singoli paesi potranno scegliere i prodotti da promuovere all’interno della rosa autorizzata da parte dell’UE.

Fonte: panorama.it