Croazia: aumentano del 36,4% le importazioni di prodotti agricoli

Secondo i dati relativi al primo semestre 2008 diffusi dall’ISTAT locale, e riportati dall'Istituto del Commercio Estero italiano di Zagabria, in Croazia si evidenzia un aumento delle importazioni di prodotti agricoli e alimentari, per un totale di 1,3 miliardi di dollari, ossia il 36,4% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nello stesso periodo il valore delle esportazioni di questi prodotti è ammontato a 629 milioni di dollari, il che rappresenta un aumento del 17,4% rispetto al 2007.

Nei primi sei mesi del 2008 la Croazia ha importato prodotti alimentari vari per un totale di 107 milioni di dollari, seguiti dalla frutta e dagli agrumi aventi un valore di 105 milioni di dollari, e dalla carne e dai prodotti di macelleria con 84 milioni di dollari. La maggior parte delle importazioni alimentari (147 milioni di dollari) proviene dall'Italia.

Fonte: rinascitabalcanica.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.