Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole Food annuncia investimenti in Angola, per la produzione di banane

La multinazionale Dole Food Co. Inc. sta valutando la possibilità di investire nella provincia agricola di Benguela (Angola), come dichiarato da un produttore locale di banane che si è di recente incontrato con alcuni rappresentanti della Dole.

La rivale di Dole, Chiquita, ha avviato di recente una collaborazione con ESCOM, il maggiore investitore dell'Angola, di proprietà del portoghese Banco Espirito Santo: anche Chiquita è infatti intenzionata a investire nella - una volta prospera - industria delle banane di Benguela.

L'Angola è stata in passato un produttore di primo piano di banane, caffè, canna da zucchero e cotone, prima dello scoppio di una guerra civile durata 27 anni - subito dopo l'indipendenza dal Portogallo nel 1975 - cosa che causò un esodo di massa degli agricoltori verso le città e bloccò completamente le produzioni. La guerra è terminata nel 2002.

Da quel momento, la provincia costiera del Benguela, situata a circa 400 km a sud della capitale Luanda, è stata oggetto di sostanziali investimenti pubblici in strade, una ferrovia e infrastrutture portuali per rilanciare l'industria agricola. Il paese è anche il secondo maggior produttore di petrolio in Africa.

Fonte: africa.reuters.com