Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6 settembre 2008

Arriva il manuale per la sicurezza del lavoro agricolo

Un puntuale e quantomai utile "Manuale" per la sicurezza del lavoro in agricoltura, con allegato CD da distribuire agli imprenditori ed operatori del settore, sarà presentato sabato 6 settembre a Castel di Lama (AP) durante un convegno a tema che si terrà nel corso della prossima Fiera dell'agricoltura e zootecnia (4-7 settembre 2008).

Il volume, ricco di istruzioni pratiche e informazioni preziose per chi lavora nel comparto agroalimentare, è stato realizzato dalla società di consulenza LIAN, ed è frutto di uno specifico studio di settore, mirato a conoscere meglio e prevenire le situazioni di rischio e di pericolo per chi opera, con macchine e attrezzature sempre più potenti ed efficaci, nell'ambito in questione.

"Gli incidenti nel campo agricolo ormai purtroppo si susseguono con frequenza - spiega Giuseppe Traini, presidente del Comitato Fiera di Castel di Lama - e noi per questo abbiamo pensato bene di accettare l'invito che ci è stato proposto dalle organizzazioni di categoria del settore, e di parlare di questo argomento, oltre che di presentare e donare a tutti gli intervenuti il manuale per la sicurezza. Era un obbligo per un rassegna come la nostra, attenta da 14 anni a tutte le questioni inerenti l'agricoltura e la zootecnia, ospitare un convegno dedicato e che affronti tutte gli aspetti di tale importante problema."

L'appuntamento con la tavola rotonda dal titolo "Agricoltura, Lavorare in sicurezza", è in calendario per le ore 10 di sabato 6 settembre, presso la sala convegni dell'area fiera di Piattoni. Ad organizzarlo, convocando i massimi esperti del settore oltre che decine di operatori, agricoltori e tecnici che lavorano nel settore, sono state la Coldiretti di Ascoli-Fermo, insieme con la società LIAN, e la collaborazione di CIA, COPAGRI e Confagricoltura.

Per maggiori informazioni:
Tel.: +39 0736 811664 / +39 0736 81871

Fonte: ilquotidiano.it