Olanda: giunte ieri presso la Combifruit le prime uve Thompson Seedless da Creta

La scorsa notte, via camion, sono giunte presso l'olandese Combifruit International le prime uve della stagione cretese. Combifruit importa questo prodotto da due fornitori. Come spiega Nico Persoon: "I nostri partners ci offrono l'uva migliore. Siamo molto contenti della qualità del carico che abbiamo appena ricevuto e guardiamo con ottimismo alla stagione, che proseguirà fino a novembre".

La produzione di uva da tavola sull'isola di Creta è concentrata nella zona intorno a Heraklion, dove viene coltivata anche uva di varietà Thompson Seedless. "Si tratta di uve più costose di altre, come per esempio quelle italiane - racconta Nico Persoon - E' una produzione destinata al segmento più alto del mercato".

Oltre all'uva, Combifruit è impegnata anche con l'importazione di olio d'oliva, zuppe fresche e vino, tutto proveniente sempre da Creta. A novembre si proseguirà con la commercializzazione dei primi avocado, la cui stagione sarà piuttosto breve. Come spiega infatti Nico: "Le gelate di inizio anno hanno avuto un impatto negativo sulle piante. Tendiamo sempre più a commercializzare prodotti da agricoltura biologica e siamo perciò anche certificati in tal senso".



Per maggiori informazioni:
Nico Persoon
Combifruit International
Barisakker 11
5672 VA Nuenen
The Netherlands
Tel.: +31 (0) 40 291 35 26
Fax: +31 (0) 40 291 35 69
www.combifruit.nl
E-mail

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.