Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: approvata vendita di lattuga e spinaci depurati mediante irradiazione

La Food and Drug Administration (FDA), l'agenzia del governo americano che vigila sui farmaci e sui prodotti alimentari, ha approvato l'uso delle radiazioni ionizzanti per depurare lattuga e spinaci prima che arrivino sulla tavola degli americani.

La decisione, riportata anche dal quotidiano Usa Today e appena entrata in vigore, allunga la lista dei prodotti "irradiati", introdotti per la prima volta nel mercato americano nel 2000, che già include alcuni tipi carne, pollame e frutti di mare. Nonostante però la tradizionale propensione del mercato americano per i cibi confezionati, quelli ionizzati non hanno avuto il successo sperato dai produttori, nel timore che le radiazioni possano risultare dannose o che quantomeno cancellino il sapore dei cibi.

La FDA ha comunque sottolineato che i cibi irradiati secondo le regole fissate dalla commissione non solo hanno le stesse caratteristiche di quelli tradizionali, ma mettono anche al riparo da batteri come quello della Salmonella o dell'Escherichia Coli.

Fonte: la7.it