Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
21 agosto 2008

Antey-Saint-Andre' (AO): conferenza dibattito con degustazione di mele locali



Il Comune di Antey-Saint-André (Aosta) ogni anno dedica proprio alla mela, nel mese di ottobre, l’evento "Mele Vallée", che continua a riscuotere successo e che quest’anno sarà protagonista della giornata di domenica 12 ottobre.

Nell’attesa dell’appuntamento, il Comune ha voluto lanciare una sorta di anteprima della festa: una conferenza cui parteciperanno la dott.ssa Rosalba Galletti, specialista in diabetologia e malattie metaboliche, dirigente medico di dietetica e nutrizione clinica presso l'Ospedale Molinette di Torino, il tecnico dell'Amministrazione regionale Domenico Gyppaz ed il responsabile della condotta Slow Food della Valle d'Aosta, Giacomo Sado.

La conferenza approfondirà temi quali le caratteristiche alimentari che giustificano la posizione di rilievo acquisita dalla mela presso gli alimentaristi e i gastronomi e dei vantaggi della scelta di inserire questo frutto nelle nostre abitudini alimentari.

L’appuntamento, in programma alle ore 18 del 21 agosto 2008 presso la sala manifestazioni della Biblioteca comunale in Frazione Bourg (di fronte al Municipio), sarà seguito da una degustazione inedita - per essere in piena estate e non ancora in autunno - di mele e di prodotti ricavati dalla mela.

Fonte: aostasera.it