Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrigento: pizzo sui fichi d'india, due arresti

La questione, è il caso di dirlo, è spinosa. Due estorsori avrebbero controllato il mercato dei fichi d'india in provincia di Agrigento, pretendendo il pizzo da produttori e commercianti. I carabinieri li hanno arrestati con l'accusa di estorsione aggravata e continuata.

I due avrebbero preteso somme di danaro sulla vendita dei fichi d'india, occupandosi abusivamente di intermediazione tra i produttori agricoli del luogo e acquirenti di ortofrutta provenienti soprattutto dal palermitano. Secondo i carabinieri, i due malviventi pretendevano e ottenevano soldi per ogni singola cassetta venduta e persino sulla paga degli operai giornalieri che si occupano della raccolta del frutto.

I due avevano così sostanzialmente ottenuto il controllo del mercato dei fichi d'india della zona, guadagnando almeno 500 euro al giorno.

Fonte: agi.it