Stanchezza estiva? Il melone offre un dolce rimedio naturale

Per tutti coloro che si sentono stanchi, esauriti, vittime della calura e del solleone, ecco un rimedio naturale, efficace ed economico per vincere la spossatezza estiva: il melone. Grazie alle sostanze in esso contenute, si può considerare un vero e proprio integratore specifico per chi si sente abbattuto dal caldo.

Leggermente lassativo, è un toccasana rinfrescante per l’intestino irritato. Con poche calorie, tanta vitamina A e un contenuto di zuccheri non eccessivo, è adatto ai diabetici e in caso di sovrappeso con astenia. Consigliato a chi soffre di anemia, in quanto fonte vegetale di ferro, è particolarmente amato dai vegetariani e dai vegani. Dolce e rinfrescante, è il benvenuto sulla tavola sana, dalla colazione alla cena.

Il melone di qualità deve avere una buccia profumata, segno di un buon sapore. Quando lo acquistate, percuotete il frutto con le nocche e accertatevi che non emetta nessun suono. Premete i due estremi del melone e accertatevi che non sia troppo duro.

Fonte: benessereblog.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.