Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I canadesi lanciano le patate pronte all'uso Todays Potatoes

Due aziende del Canada occidentale hanno unito i propri sforzi per la creazione di un prodotto chiamato Todays Potatoes. Si tratta di patate pronte all'uso (quarta gamma) già tagliate e parzialmente pre-cotte, che il cliente deve soltanto condire e riscaldare. Le due aziende - la Barrich Farms di Outlook (Saskatchewan) e la Bassano Growers di Bassano (Alberta) - hanno stabilito l'impianto di trasformazione a Bassano.

Come spiega Jason Meyers: "Siamo partiti dal concetto che le patate, pur essendo un alimento indispensabile per la nostra dieta quotidiana, richiedono lunghe operazioni di lavatura, pelatura e taglio, oltre a un tempo di cottura molto lungo. D'altra parte, le patate trasformate arrivano sul mercato con aggiunta di sale, grassi o altri conservanti, che disattendono l'esigenza del consumatore di mangiare cibo nutrizionalmente corretto".



Le patate della linea Todays Potatoes offrono invece entrambi i vantaggi della convenienza e della salubrità, incontrando anche la richiesta di prodotti di origine locale. I responsabili del marchio hanno dichiarato di aver tratto ispirazione da quanto alcune aziende già propongono con successo sul mercato europeo.

Per maggiori info, visita il sito: www.todayspotatoes.com

Fonte: statpub.com