Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mirtilli biologici sono i migliori

Proprietà organolettiche e capacità antiossidanti decisamente superiori. È questo il risultato di un nuovo studio Usa. Cinque aziende agricole biologiche e cinque convenzionali, con terreni e condizioni meteo simili, hanno portato a termine un esperimento comparativo che ha svelato un profondo divario tra prodotti coltivati secondo i criteri dell'agricoltura biologica e quella convenzionale.

I mirtilli, nelle due varianti biologica e convenzionale, presentano caratteristiche
profondamente diverse.

La presenza di antiossidanti, misurata in Orac, nel frutto biologico arriva a 46 unità, a differenza delle 31 di quello convenzionale. Inoltre la capacità antiossidante del frutto biologico supera quello convenzionale di oltre il 50%, i livelli di antocianine sono superiori di oltre il 50% e contengono più del 67% di fenoli rispetto i frutti normali.

Le analisi sono state fatte sotto la supervisione del dipartimento delle Agricoltura Usa, nei laboratori di Bltsville, Maryland e presso l'università di New Brunswick, New Jersey.

Fonte: greenplanet.net