Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da lunedi 21 luglio 2008

Aosta: seminario sulle nuove norme UE in materia di imballaggi alimentari

Un seminario dal tema "Sicurezza alimentare Imballaggi ed etichettatura", organizzato dalla Camera di Commercio di Aosta, prenderà il via a partire dalle ore 9.30 di lunedì 21 luglio, presso la Pépiniére d'Entreprises di Aosta.

Esperti e tecnici presenteranno i controlli sul processo produttivo previsti dal regolamento CE 2023/2006 ai quali sono tenuti i produttori, i trasformatori e i distributori di contenitori, imballaggi, utensili e macchinari, destinati a venire a contatto con gli alimenti, in base alle cosiddette buone pratiche di fabbricazione (Good Manufacturing Practices).

La norma, che entrerà in vigore dal prossimo primo agosto, riguarda anche le aziende agroalimentari, della ristorazione e della distribuzione, in quanto coinvolte nell'osservanza delle norme di sicurezza dell'intera filiera produttiva.

Fonte: regione.vda.it