Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: previsto raccolto melicolo nella norma

Il raccolto tedesco di mele del 2008 dovrebbe aggirarsi su un volume del 10-15% più scarso rispetto allo scorso anno. Approssimativamente quindi il raccolto varierà tra 910.000 e 950.000 tonnellate. Rispetto agli anni passati, si tratta di un raccolto nella norma. Dal 2004 al 2006, in Germania sono state raccolte 940-950.000 ton di mele all'anno, mentre nel 2007 si sono raggiunte 1.070.000 ton.

L'ondata di freddo della fine di marzo ha ritardato un po' la crescita e gli acquazzoni di fine maggio e fine giugno hanno contribuito a ridurre un poco i quantitativi di mele. Nonostante la grandine, si prevede frutta di buona e ottima qualità.

Le scorte di mele dello scorso anno sono terminate prima del previsto. Al primo luglio, infatti, il volume ancora stoccato ammontava a sole 6.000 tonnellate. Al momento sono ancora disponibili soltanto mele Jonagold e Jonagored. Questo significa che per i produttori si è trattato di una stagione proficua.