Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: il 4% degli agrumi colpito da fitopatologie

Dei 38.000 ha di agrumi presenti In Messico, soltanto nel 4% si riscontrano fitopatologie a causa della presenza della "citrus blackfly" (Aleurocanthus Woglumi Ashby). Le recenti precipitazioni hanno aumentato l'estensione della piaga, ma non ai livelli d'inizio d'anno.

La blackfly è presente in circa 500 ha e si sta cercando di circoscriverne la diffusione per non mettere a rischio l'intero settore agrumicolo messicano. Per far fronte al problema, sono stati stanziati circa 30 milioni di pesos (circa 1.838.468 euro), di cui 12 milioni (circa 735.353 euro) provenienti dallo stato, rispetto ai 25 milioni di pesos (circa 1.531.986 euro) stanziati per il 2007.

Nel frattempo, gli Stati Uniti hanno sospeso in via precauzionale le importazioni di limoni dal Messico (vedi articolo correlato).

Fonte: hoytamaulipas.net