Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Brasile ottiene il permesso per l'esportazione di mango Kent sul mercato giapponese

Gli esportatori brasiliani di mango possono festeggiare, in quanto da qualche giorno al Brasile è stato permesso di esportare mango di varietà Kent verso il mercato giapponese. Questo è quanto riportato sul Diario ufficiale del ministero per le politiche agricole del Giappone.

Le negoziazioni per inserire il mango Kent nella lista di prodotti esportabili, iniziate nel 2005, sono state portate avanti dal dipartimento per la sicurezza alimentare e dal ministro dell'agricoltura brasiliano. Complessivamente le negoziazioni riguardanti l'export del mango in Giappone sono durate 28 anni.

Il Brasile esporta già mango di varietà Tomy Athkins. Lo scorso anno, il paese ha prodotto 15,7 ton di mango Kent, di cui sono state esportate solo il 20%. Il principale mercato di esportazione è quello olandese.