Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sorprendente esito di una ricerca britannica

Novita': dagli scarti del cavolfiore si puo' fare il pane

Pane prodotto dagli scarti del cavolfiore? Secondo una ricerca della Manchester Metropolitan University, questa ipotesi potrebbe presto diventare realtà.

I ricercatori hanno infatti trovato un mezzo per aumentare il livello di fibre nel pane e per diminuire la quantità di rifiuti, trasformando gli scarti di cavolfiori in materia prima a uso di panificazione.

Il professor Paul Ainsworth ha essiccato le foglie di cavolfiore prima che marcissero, le ha macinate e si è reso conto che se ne può aggiungere fino ad un 15% all'impasto del pane, senza influenzarne il sapore. Il professore non ritiene che questo pane possa trovare subito un mercato, ma afferma che esso potrebbe diventare popolare in futuro, se i costi dello smaltimento dei rifiuti aumentassero.

Prima di tentare questo esperimento, Ainsworth e il suo team di ricerca avevano già prodotto snack salutari utilizzando scarti di frutta e verdura.