Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: il contagio di Salmonella forse diffuso dai peperoncini

Dopo tanto accanimento sui pomodori, ora i ricercatori statunitensi impegnati nel caso Salmonella ritengono che ci siano sempre più elementi per poter concludere che il vero vettore del contagio possano essere stati i peperoncini della varietà Jalapeno, spesso consumati insieme ai pomodori.

La notizia arriva dopo che i casi di contaminazione tra la popolazione sono saliti a 920 in 12 settimane. I produttori di pomodori, danneggiati dalle prime indicazioni dell'autorità americana per la sicurezza alimentare FDA (Food and Drug Administration), sono furibondi e chiedono di essere risarciti.

Soltanto in Florida, le vendite di pomodori sono crollate del 60%, con un danno economico stimabile nell'ordine di 500 milioni di dollari, circa il controvalore di un intero raccolto annuale.