Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Con reportage fotografico di 12 immagini

Abruzzo: Bassi Ortaggi lancia una campagna a sostegno dei consumatori

L'azienda agricola Bassi Ortaggi, con sede a Gioia dei Marsi (AQ), è diretta dal giovane Vincenzo Bassi e da uno staff di suoi collaboratori coetanei. Il dinamismo e l'entusiasmo di questa realtà si concretizza nell'espressione di nuove idee propositive di commercializzazione per i prodotti ortofrutticoli.

Clicca qui per un reportage fotografico sull'azienda

FreshPlaza ha intervistato Vincenzo Bassi relativamente ad una interessante proposta che l'azienda intende lanciare all'attenzione delle Associazioni di consumatori e che è caratterizzata da elementi di valore commerciale ed etico. Come Vincenzo spiega, utilizzando una valida metafora: "Il consumatore è oggi come un salmone costretto a rinunciare, contro la sua stessa natura, a risalire la sorgente dei prezzi, rimanendo schiacciato sotto la cascata della speculazione. Noi ci proponiamo come interlocutori per restituire ottimismo e fiducia ai consumatori, offrendo qualità al giusto prezzo, sicurezza alimentare garantita, cortesia, gentilezza e collaborazione sul piano etico".


Vincenzo Bassi (secondo da sinistra), insieme ai membri del suo staff

Il progetto della Bassi Ortaggi consiste nel destinare una quota della propria produzione a sostegno dei consumatori, per venire incontro a quelle che sono oggi le esigenze, le problematiche e le domande degli stessi. La vendita dei prodotti agricoli coltivati dall'azienda sarà effettuata direttamente ai consumatori, evitando così speculazioni che comportino aumento dei prezzi.

Prezzi a confronto: l'offerta della Bassi Ortaggi sfida il mercato
Prodotto
Prezzo (€/kg) Bassi Ortaggi
Prezzo (€/kg) di mercato*
Radicchio
0,65
1,50
Finocchio
0,45
1,00
Patate
0,35
0,80
Verza
0,40
0,70
Cappuccio
0.40
0,70
*Prezzi medi, calcolati su base nazionale, su 12 mercati italiani

Come sottolinea Vincenzo: "Bassi Ortaggi garantirà non soltanto qualità certa e riconoscimento ai consumatori, ma avrà, con questa iniziativa, particolare attenzione al mondo del sociale. Una parte del ricavato della vendita dei prodotti orticoli sarà infatti destinata ad associazioni no profit che lavorano - ricorda Vincenzo - per aiutare chi ha bisogno, per dare una speranza e donare un sorriso a chi sorrisi non ne ha mai ricevuti. Solo in questo modo si può fare del risparmio la migliore ricchezza".

Clicca qui per un reportage fotografico sull'azienda

Chiunque sia interessato all'iniziativa, è pregato di mettersi in contatto con:
Azienda Agricola Bassi Ortaggi di Bassi Vincenzo
Vincenzo Bassi - Direttore commerciale
Via Duca Degli Abruzzi, 103
67055 Gioia dei Marsi (AQ)
Italy
Tel./fax: +39 0863 88552 /888195
Cell.: +39 320 0227153
bassivincenzo@gmail.com
www.bassiortaggi.com



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto