

Avvisi






Ricerca di Personale
- Sales Representative Full Time - Sicily, Gela-Vittoria area
- Technical Sales Representative – Puglia
- Agente commerciale
- Tecnico Agricolo di campo Onion a tempo determinato
- Tecnico Commerciale per il Centro-Nord Italia
- Promotore Tecnico
- Tecnico commerciale Puglia
- Technical Sales Representative Sicilia – zona Vittoria
- Sales Manager
- Breeding Technician Tomato Bush & Tomato Rootstock
Speciale continua
Oui, ai sapori dell’estate!
Torna in Italia la frutta estiva francese con la nuova gustosa campagna 2008
Per il 2008 questo ritorno è accompagnato da grandi novità: la frutta estiva francese, infatti, si presenta in una veste completamente rinnovata. La campagna di quest’anno punta su un’immagine del tutto inedita, a partire dall’identità visiva del marchio, di grande impatto e contraddistinta dai colori intensi tipici del sud della Francia, che comunica non solo freschezza, qualità già nota al consumatore italiano, ma soprattutto la bontà e l’alta qualità della frutta estiva francese accessibile a tutti e, naturalmente, la sua provenienza, messa in risalto già nel claim.
Oltre ad un’importante attività di comunicazione d’immagine, la campagna 2008 della frutta estiva francese supportata da Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura, prevede anche diverse iniziative promozionali rivolte a consumatori, grossisti e commercianti al dettaglio.
Il grande pubblico potrà gustare tutto il sapore delle pesche, delle nettarine, delle ciliegie e di tutta la frutta francese grazie a iniziative promozionali rivolte ai consumatori, che coinvolgeranno 4 tra le principali insegne di ipermercati e supermercati del Centro-Nord Italia per un totale di 80 punti vendita.
Nei mesi di luglio e agosto sono previste 160 settimane promozionali e 90 giornate d’animazione con hostess, nel corso delle quali saranno distribuiti ai consumatori i nuovi colorati ricettari, ricchi di spunti per sfiziosi e freschi piatti estivi a base di frutta e degli utili consigli di Sophie Pedrosa, nutrizionista di Interfel, che guiderà il consumatore italiano alla scoperta della qualità e dei benefici dei diversi tipi di frutta francese.
La frutta francese riserva anche una particolare sorpresa ai grossisti italiani, a cui è dedicato uno "speciale programma di fidelizzazione". Saranno raggiunti direttamente presso il mercato all’ingrosso di Milano da un "cliente misterioso", che offrirà loro la possibilità di partecipare al concorso Club dei Grossisti della Frutta estiva francese e ricevere in omaggio il materiale Pop 2008 – posters, ghirlande, ricettari, tutti contraddistinti dalla nuova creatività - con cui decorare i propri stands e renderli unici attraverso i colori e le invitanti immagini della frutta estiva francese.
I grossisti, a loro volta, potranno dare in omaggio ai clienti più fedeli uno speciale kit a loro dedicato con cui addobbare il negozio al dettaglio, in modo da rafforzare sempre di più presso il consumatore finale la conoscenza della qualità unica e della grande varietà di sapori che contraddistinguono la frutta estiva francese.
-----
Interfel, Interprofessione francese della frutta e verdura, riunisce e rappresenta le organizzazioni professionali nazionali della Produzione e Distribuzione operanti nel settore ortofrutticolo. Creata nel 1976, è riconosciuta dal Governo francese e dall’Unione europea come l’unica associazione nazionale del settore in grado di definire accordi interprofessionali. Da sempre Interfel è impegnata a sensibilizzare il consumatore circa l’importanza di una corretta alimentazione, incentivando il consumo di frutta e verdura fresca attraverso campagne di comunicazione e attività che promuovano non solo la conoscenza delle proprietà nutrizionali, ma anche la grande varietà di gusto della frutta fresca di stagione.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2008-08-28 Diego De Lucca (Alegra): procede a rilento l'esportazione di susine di varieta' europea
- 2008-08-25 L'OP Giotto fa il punto sulla sua campagna della frutta estiva
- 2008-08-22 Pesche italiane: Campania ed Emilia-Romagna sono le regioni piu' produttive
- 2008-08-20 Diego De Lucca (Alegra): in partenza i primi carichi di pere Max Red Bartlett per la Gran Bretagna
- 2008-08-20 Cile: Los Mayos aspira a conquistarsi una posizione di leader sul mercato europeo delle drupacee
- 2008-07-23 Diego De Lucca (Alegra): il punto sulla stagione di pesche, nettarine, susine e pere
- 2008-07-22 Prime nettarine piemontesi presso l'importatore olandese Wilkofruit
- 2008-07-21 Le susine della israeliana Ben-Dor Fruits in esclusiva presso l'olandese FTK
- 2008-07-16 "I calibri di pesche e nettarine ci stanno creando qualche problema"
- 2008-07-16 Diego De Lucca (Alegra): andamento e prospettive del commercio italiano di pesche e nettarine
- 2008-07-15 Piemonte: avvio della campagna pesche e nettarine presso l'azienda SEPO
- 2008-07-14 Ferrara Frutta: il punto sulla stagione commerciale della frutta estiva e le previsioni per quella delle pere
- 2008-07-11 Cherry Passion: al via la stagione delle albicocche turche
- 2008-07-11 Il CSO promuove l’Osservatorio europeo su pesche e nettarine
- 2008-07-10 CSO: per pesche e nettarine e' l'annata meno produttiva degli ultimi 5 anni
- 2008-07-09 Diego De Lucca (Alegra): previsti in rialzo i prezzi di pesche e nettarine