Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Imzir, 20-23 novembre 2008

Giornata di incontro italo-turco presso la Fiera Agroexpo Eurasia 2008

In occasione della Fiera Agroexpo Euroasia 2008, uno dei più importanti appuntamenti del settore in Turchia, che avrà luogo nell'Area Fieristica di Izmir dal 20 al 23 novembre, la Camera di Commercio Italiana di Imzir organizzerà per la terza volta il "Turkish-Italian Business Day" a cui parteciperanno le aziende italiane che operano nel settore dell'agricoltura e dei macchinari agricoli.

"Portiamo una delegazione di circa 10-15 operatori italiani - ha riferito il segretario generale della Camera di Commercio Italiana ad Imzir, Ece Aldogan - Quest'anno porteremo in fiera tutti quegli gli operatori che si occupano di produrre direttamente qui nel nostro Paese i macchinari agricoli". Ci sono già investimenti italiani nella produzioni di trattori, altre aziende sono interessate invece solo nella produzione di parti meccaniche per le macchine agricole.

"L'anno scorso - prosegue Aldogan - una delegazione giunta per vendere ha valutato positivamente l'opportunità di produrre qua e ora sta promuovendo contatti per investire in Turchia. Abbiamo deciso quest'anno di fare promozione dell'investimento in Turchia, considerando un po' tutti gli aspetti, dalle dinamiche produttive locali alla selezione delle aziende più idonee, all'organizzazione di una fitta agenda per gli incontri e le visite agli stabilimenti", ha concluso Aldogan.

Il settore dell'agricoltura offre interessanti opportunità alle imprese italiane, dalla produzione alla fornitura di attrezzature per l'irrigazione, prodotti chimici e fertilizzanti agricoli, materiali per la realizzazione di vivai o serre (la produzione in serra è in forte espansione), al trattamento dei prodotti, al packaging e alla loro commercializzazione, dalle macchine per l'oleicoltura all'importazione della frutta secca.

E ancora, dai macchinari per la trasformazione, il confezionamento e l'etichettatura, alle attrezzature per la produzione, il trattamento e la conservazione del vino; dalle tecnologie e know how per produzione biologica alle macchine agricole e veicoli per l'agricoltura.

Clicca qui per maggiori informazioni sull'evento fieristico.

Fonte: newsitaliapress.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto