Svizzera: raccolto nella media per le albicocche, buona la qualita'

Nonostante le basse temperature registrate alla fine di marzo, il raccolto 2008 di albicocche a Valais (Svizzera) dovrebbe risultare in linea con le medie. Per tutte le varietà è attesa una prevalenza di frutti di prima categoria, come reso noto dall'IFELV, l'associazione ortofrutticola di Valais.

Per quanto riguarda i volumi commercializzabili, le stime dell'IFELV parlano di circa 2.800 - 3.000 tonnellate per le nuove varietà di albicocche e di 200 - 300 tonnellate per la cultivar Luizet, se le condizioni climatiche rimarranno favorevoli. Il periodo principale per la raccolta va da metà giugno a metà agosto. La qualità attesa è buona, con calibri elevati.

La regione svizzera di Valais produce il 97% di tutte le albicocche del paese. Di media, un 45% della frutta importata proviene da Francia, Spagna e Italia.

Fonte: fruchtportal.de

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.