Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cuneo: al via commercializzazione patate, buona annata

Ha un andamento soddisfacente la campagna di commercializzazione delle patate piemontesi, iniziata da poco con prezzi adeguati e richieste consistenti. Si cominciano, dunque, a raccogliere i frutti delle attività di promozione e valorizzazione intraprese dai consorzi di tutela del settore, tra cui quelli della patata della Bisalta, patata di Entracque, patata dell’alta valle Belbo.

Ai produttori, Coldiretti Cuneo ricorda che occorre mettersi in regola con il decreto legge dell’agosto 2005, là dove prevede che "l’impresa agricola è tenuta ad avere l’autorizzazione per l’attività di produzione e commercio di vegetali", patate comprese. La pratica, da svolgersi attraverso gli uffici di zona della Coldiretti e delle altre organizzazioni agricole, va inviata in Regione.

Secondo i dati ufficiali, in provincia di Cuneo sono destinati alla coltivazione di patate 451 ettari, con una produzione che supera annualmente i 120.000 quintali.

Fonte: targatocn.it