Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In ritardo di qualche giorno l'avvio di stagione per la frutta estiva sudamericana

A causa di un paio di settimane di freddo ad agosto, la stagione delle drupacee in Argentina e in Cile comincerà quest'anno con un ritardo variabile tra una settimana e 10 giorni. Le prime ciliegie sudamericane sono attese in Europa per metà o fine di dicembre. La stagione sarà aperta, secondo tradizione, dalla varietà Bing. Seguiranno poi Lapin e Sweetheart.

Anche il produttore cileno Gesex è in ritardo di circa dieci giorni quest'anno. Alla fine di dicembre l'azienda esporterà le prime drupacee verso la Gran Bretagna. La raccolta di pesche comincia a novembre. Attualmente si raccolgono circa 800 tonnellate di pesche, nettarine, albicocche, prugne e ciliegie.

Nella stagione 2006-2007, l'esportazione totale di frutta estiva dal Cile è stata pari a 31,5 milioni di casse, con l'Europa come principale mercato di sbocco.