Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Chiquita presenta i dati provvisori sull'evoluzione prezzi/volumi per le banane

La Chiquita Brands International Inc. ha reso noti i dati anno-su-anno relativi all’evoluzione del prezzo delle banane in tutti i suoi mercati, per il periodo ottobre-novembre 2007. Nel comparto delle insalate di quarta gamma (Fresh Express), la compagnia riporta una crescita significativa dei volumi nel periodo preso in esame, con lieve aumento dei profitti.

Il presidente della Chiquita, Fernando Aguirre, segnala il permanere di una situazione di crescita dei costi, che la compagnia sta fronteggiando attraverso ristrutturazioni e razionalizzazioni. Tra le voci di costo che hanno pesato quest’anno e che continueranno a farlo anche nel 2008 vi sono: carburante, acquisto di materia prima, carta e noleggio del trasporto navale.


(1) Le statistiche qui presentate possono non essere indicative degli sviluppi futuri.
(2) Il totale venduto comprende tutte le varietà di banane a marchio Chiquita, comprese le Chiquita to Go, le mini Chiquita, le banane bio e i platano (banane che si consumano previa cottura).
(3) I mercati "core" europei per Chiquita includono tutti gli Stati membri dell’Unione Europea (eccettuati Romania e Bulgaria, riportati come "Trading Markets"), Svizzera, Norvegia e Islanda.
(4) I prezzi calcolati in dollari non includono l’impatto delle operazioni di copertura finanziaria.
(5) In queste regioni, la compagnia opera principalmente tramite joint ventures e la maggior parte del giro d’affari è fatturato in dollari americani.
(6) Vedi nota 3.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto