Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricercatori israeliani introducono nuove varieta' di frutta e verdura

Qualche giorno fa, alcuni ricercatori israeliani hanno presentato alcune varietà di frutta e verdura, scaturite da un progetto per il miglioramento delle specie esistenti. I prodotti sono stati arricchiti con pigmenti, vitamine, sali minerali e antiossidanti e sono coltivabili e disponibili tutto l'anno.

Le nuove varietà consistono in patate dolci di colore viola, giallo e bianco, un frutto di guava senza il suo odore caratteristico, un peperone arricchito con vitamina C ed elevato contenuto di sostanze antiossidanti e kiwi gialli e rossi. Presentata anche una nuova varietà di zucchina striata, coltivata in Peru e arricchita con vitamina A e antiossidanti.

Lanciati sul mercato israeliano anche pomodorini arancioni e gialli, con sapore più dolce del consueto. In ultimo, i ricercatori hanno presentato anche un pomodoro che contiene quattro volte i livelli normali di licopene.