Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nasce MTsens: la smart tag RFID italiana per monitorare la catena del freddo (e non solo)



MTsens è un innovativo Temperature Logger digitale tutto italiano, progettato da Montalbano Technology SpA e in grado di monitorare l'esposizione di prodotti deperibili (frutta fresca, alimenti freschi e surgelati, prodotti farmaceutici, etc) al calore, agli sbalzi di temperatura e all'umidità.

Inoltre può essere utilizzato per:
- monitorizzare il ciclo di un prodotto (per le catene della grande distribuzione);
- verificare e controllare la temperatura in un magazzino/cella/camion/container, etc.;
- dare un valido ed affidabile supporto legale alle assicurazioni in caso di contestazioni.

MTsens è un RFID smart tag, cioè un dispositivo con le dimensioni di una carta di credito che viene applicato su cartoni o pallets di merce e permette un monitoraggio della qualità del prodotto in ogni fase della catena logistica. E' uno strumento versatile, altamente programmabile e riutilizzabile per svariate spedizioni.

L'innovativo strumento è stato certificato da un centro SIT (Sistema Italiano di Taratura) ed è già stato richiesto da importanti operatori in vari settori, grazie alla sua semplicità e versatilità di utilizzo, unite ad un rapporto prezzo/affidabilità estremamente efficente.

MTsens è un dispositivo facile da usare: i dati registrati possono essere letti immediatamente alla fine della spedizione, tramite l'utilizzo di un lettore standard, simile a quello per i codici a barre o mediante un computer palmare. Inoltre può essere letto automaticamente anche senza rimuoverlo dal pacco/pallet sui cui è stato applicato.

Daniele Grosso, General manager della Montalbano Technology (MT), annuncia la presenza dell'azienda al prossimo evento Fruit Logistica (Hall 4.2 Stand A-10) per mostrare la nuova tecnologia alla comunità internazionale.

Chi fosse interessato a maggiori dettagli o ad effettuare una prova può contattare Daniele Grosso o l'ufficio commerciale di MT via e-mail (clicca qui) o al numero di telefono +39 010 2534206.



Si ringrazia il Dott. Silvio Ermini per la collaborazione

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto