Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: ricco commerciante di banane arrestato per traffico di cocaina

La Lehigh Valley è una zona esclusiva della città americana di Bethlehem, in Pennsylvania, e Antonio Miguel Arias, 36 anni, sembrava solo uno dei tanti benestanti della zona, con la sua villa da oltre 1.400 metri quadrati, acquistata nel 2004 per 655.000 dollari. Ma la fonte della sua ricchezza era di origine illegale.

Dopo cinque mesi di indagini, l'FBI ha arrestato l'uomo, anche noto con il nome di Gilberto Miranda, per traffico di cocaina. Il trafficante, proprietario della compagnia "Numero Uno Tropicale Produce", situata nel Bronx, nonché di altre aziende di distribuzione di ortofrutta a New York, importava cocaina dalla località di Turbo, in Colombia, trasportandola insieme ai pallet di banane e di altra frutta tropicale.

Per ora l'FBI ha sequestrato 500 kg di cocaina, ma i federali ritengono che il giro complessivo riguardi svariate tonnellate della micidiale sostanza. Sembra che il trafficante avesse corrotto anche un autotrasportatore, offrendogli due milioni di dollari per convincerlo a diventare corriere della droga. L'autotrasportatore ha poi deciso di collaborare con le autorità.

Fonte: mcall.com