Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Georgia esporta 2.000 ton di mandarini in Armenia e Azerbaigian

Il deputato georgiano all'agricoltura Alexander Tsintsaze ha informato le agenzie di stampa che la Georgia ha già esportato un quantitativo di 2.000 tonnellate di mandarini verso Armenia e Azerbaigian. I consumi sono buoni e l'Ucraina viene considerata al momento come uno dei principali clienti per i mandarini georgiani. Il ministro dell'agricoltura della Georgia si è anche recato in visita in Bielorussia, altro importante mercato per i mandarini nazionali.

Secondo le stime, la produzione totale di agrumi raggiungerà quest'anno un volume di 110.000 ton, l'80% di cui proveniente dalla regione georgiana di Ajaria. Lo scorso anno, la produzione agrumicola arrivò a sole 25.000 - 30.000 ton. Ci si aspetta che, a fine anno, il 40% del prodotto sarà stato esportato, il 20-25% venduto sul mercato domestico e il resto avviato alla trasformazione industriale.

Fonte: panorama.am