Southern Exporters (Spagna) offre patate, cipolle e aglio per tutto l'anno
La regione spagnola dell'Andalusia produce le patate più precoci in tutta Europa, con l'inizio della stagione della patata novella tra aprile e giugno. La compagnia Southern Exporters produce varietà come Nicola, Inova, Agata, Annabelle, Franceline, Secura, Karlena e Agria. Grazie all'osservanza di tecniche produttive all'avanguardia, la qualità del prodotto è garantita fino a destinazione. Il prodotto viene venduto principalmente sul mercato europeo.
Per quanto riguarda le cipolle, Southern Exporters è attiva sin dal 1997 nelle importazioni di prodotto dall'Argentina, prevalentemente dalle regioni di Bahía Blanca e di Mendoza. La compagnia acquista cipolle anche da Perù ed Ecuador. Le principali varietà sono le Valencia, rosse e bianche e le cipolle dolci.
Infine, Southern Exporters produce ed esporta tre varietà di aglio: rosa, bianco e rosso, La compagnia beneficia dei fertili terreni vicino a Cordova, che rendono la Spagna il principale esportatore di aglio sul mercato europeo, con un volume di circa 300.000 tonnellate annue. Southern Exporters ne produce 2.000 tonnellate, certificate EurepGAP, oltre a 500 ton di aglio biologico.
La diversificazione nell'origine dei prodotti consente a Southern Exporters di essere presente sul mercato per tutto l'anno, rispondendo a ogni esigenza dei clienti.
Per maggiori informazioni:
Kim K. Hansen
[email protected]
[email protected]
Southern Exporters S.L.
Apto de Correos 101
11140Conil-Cádiz
Spain
Tel: +34 956 442 011
Fax: +34 956 441 499
Cell: +34 607940223
www.southernexporters.com