Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ben 2.500 pezzi!

Eccezionale collezione di oggetti a forma di mela


In tutto il mondo nessuno ha così tante mele "artificiali" come Erika e Kurt Weth di Egna. Attualmente sono 2.500. "Un giapponese ne ha 600” - racconta Erika Werth - è già stato qui a vedere la nostra collezione". Ma il record rimarrà loro ancora a lungo, visto che la passione che li spinge a collezionare mele è sempre la stessa da 30 anni ormai.

"Tutto iniziò con la scrivania di mio marito decorata con diversi oggetti a forma di mela; poi questi oggetti decoravano anche gli scaffali ed infine è nata la mia passione per il collezionismo - racconta Erika Werth - Quando accompagno mio marito nei viaggi di lavoro, non compro scarpe o borse, come fanno altre mogli, ma compro sculture di mele. Tantissime le ho trovate in Nuova Zelanda, ma anche a New York, che ha come simbolo la mela".



Ogni singolo pezzo racconta una piccola storia e i pezzi più belli sono già stati in mostra a un’edizione della fiera specializzata INTERPOMA a Bolzano, in occasione della quale Kurt Werth organizza ogni due anni il convegno internazionale "La mela nel mondo".

Fonte: fierabolzano.it
Si ringrazia il Dott. Kurt Werth per le fotografie

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto