Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Delegazione danese in visita a Melamangio (Casalecchio di Reno)

Bilancio positivo per la trasferta emiliana della delegazione dell’Università di Copenaghen culminata nella visita a Melamangio, la società di ristorazione di Casalecchio di Reno (Bologna), che utilizza per oltre il 75% materie prime provenienti da agricoltura biologica nella preparazione degli oltre 3.500 pasti giornalieri serviti in gran parte a bambini ed anziani.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Ipopy (Innovative Public Organic Food Procurement for Youth), finalizzato ad individuare forme innovative di approvvigionamento dei prodotti biologici per le mense scolastiche e svolto in collaborazione fra gli Istituti di ricerca e le Università di Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia e Italia (rappresentata tra l’altro da Pro.B.E.R., Associazione Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia-Romagna).
Data di pubblicazione: