Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gian Paolo Dal Bo′ commenta la stagione 2007 di APO Veneto Friulana

Il Gruppo APO Veneto Friulana rappresenta una delle principali organizzazioni di produttori ortofrutticoli del Veneto, coprendo da sola il 60% del prodotto organizzato commercializzato nella regione e ponendosi come una delle maggiori OP anche a livello nazionale. Socia dell'Unione delle OP Unaproa, APO Veneto Friulana riunisce oltre 3.000 soci produttori, per un volume di frutta e verdura pari a 200.000 tonnellate, di cui 80.000 di ortaggi.

FreshPlaza ha raccolto un commento del direttore Gian Paolo Dal Bo' (qui accanto, nella foto), in merito alla stagione commerciale 2007: "Per quanto riguarda la produzione frutticola - afferma il direttore - il bilancio per quest'anno è positivo."

"Il prodotto top si è rivelato la Pera di Venezia, per la quale si è già costituito un Consorzio di Tutela. Questo frutto, commercializzato fino ad aprile, è caratterizzato da un'ottima conservabilità, con shelf-life di 15-20 giorni."

APO Veneto Friulana sta puntando già da alcuni anni su un'espansione verso i mercati dell'Est Europa, con buoni risultati, come conferma Dal Bo': "Siamo diventati fornitori esclusivi per alcune catene di supermercati e oggi esportiamo ad est circa il 60% della nostra produzione. Ulteriori mercati esteri sono rappresentati da Germania, nord Europa e Italia."

La Pera di Venezia


Oltre alla pera tipica di Venezia, l'OP Veneto Friulana produce anche kiwi, mele e pere Williams. Partecipa inoltre al club varietale della mela Pink Lady.

Il Gruppo APO Veneto Friulana vi aspetta al Fruit Logistica di Berlino 2008, dove sarà presente all'interno dello stand della Regione Veneto (Hall 2.2 - Stand C-07).

Qui accanto, il logo del Consorzio di Tutela della Pera tipica di Venezia, prodotto principale della zona di produzione in cui APO VenetoFriulana opera.

Contatti:
APO Veneto Friulana
Via Marconi, 35
31021 Mogliano Veneto (TV)
Italy
Tel.: +39 041 5904533
Fax : +39 041 5905420
E-mail :apovf@apovf.it



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto