Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fino a domenica 9 dicembre

Arance rosse di Sicilia in mostra a Parma

La promozione dell'arancia rossa di Sicilia si sposta a Parma. Fino a domenica 9 dicembre, l'assessorato agricoltura e foreste siciliano sarà presente al "Salone del Bambino", fiera interamente dedicata ai bambini da 0 a 14 anni, per promuovere il consumo di spremute fresche di arance nell'ambito di un regime alimentare equilibrato.

Tecnici dell'assessorato agricoltura e foreste incontreranno, con appuntamenti programmati, per tutti i giorni della fiera, singole scolaresche per fornire, all'interno di un'aula multimediale, informazioni sull'utilità del consumo quotidiano della frutta fresca e in particolare di arancia rossa di Sicilia IGP, che, con le sue proprietà nutritive e salutistiche, assume un ruolo fondamentale nella dieta dei bambini e adolescenti. Gli incontri si concluderanno con la degustazione di succo di arancia rossa.

L'attività costituisce un primo momento di comunicazione nell'ambito del progetto 'Un sorso di salute' che, attraverso azioni di educazione alimentare e l'installazione di macchinette spremiagrumi nelle scuole, intende promuovere il consumo di arance rosse e relativo succo. La spremuta fresca, in quanto garanzia di qualità, può infatti favorire il riavvicinamento dei consumatori al prodotto agrumi e nel contempo fornire un valore aggiunto a favore dei produttori.

Fonte: alice.it