Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bielorussia: si amplia la lista delle patate da testare in Cina nel 2008

Il centro sperimentale per la produzione di ortaggi e patate dell'Accademia Nazionale delle Scienze della Bielorussia ha in progetto di espandere la lista delle varietà di patate che saranno testate all'estero, inclusa la Cina. Il direttore generale del centro, Sergei Turko, e il capo della sezione pataticola, Vadim Makhankov, stanno effettuando un sopralluogo in Cina per accordarsi con le loro controparti.

La collaborazione tra l'Accademia bielorussa e tre province cinesi - Mongolia, Jilin e Changchun - prosegue già da nove anni e due cultivars bielorusse di patata (la "Veras" e la "Vytok") sono state inserite nel registro varietale cinese, dopo essere state positivamente testate in Cina. Entrambe hanno mostrato un elevato contenuto di amido e un'alta resa produttiva.

Il centro bielorusso per la produzione di ortaggi e patate è molto attivo nell'esportazione di patate da seme in diversi paesi, come Azerbaigian (600 ton), Moldavia (200 ton) e Russia. Il controvalore totale delle esportazioni per quest'anno è stimato in 150.000 dollari.

Fonte: law.by

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto