Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ucraina supera Polonia in quanto a produzione di cipolle

Gli analisti del settimanale economico "Agrooglyad: Vegetables and Fruits" del CIS (Comunità degli Stati Indipendenti) informano che nel corso degli ultimi anni l'Ucraina ha sorpassato la Polonia in quanto a produzione di cipolle. La Polonia è sempre stata uno dei principali produttori ed esportatori in questo campo, ma secondo le statistiche ufficiali relative al 2006, l'Ucraina ha raccolto il 27% in più di cipolle rispetto alla Polonia.

"Secondo le nostre stime - dichiarano gli esperti - la produzione ucraina di cipolle del 2006 è stata ampiamente sottovalutata. Al momento, visti i dati ufficiali, l'Ucraina non produce meno di 1 milione di tonnellate di cipolle, contro le 751.000 che erano precedentemente indicate. Allo stesso momento, invece, il raccolto polacco di cipolle ha raggiunto solo 590.000 tonnellate."

Sempre secondo gli esperti di "Agrooglyad: Vegetables and Fruits", la produzione ucraina di cipolle per il 2007 dovrebbe essere minore del 14% rispetto al 2006, ma sempre sufficiente a soddisfare tanto la domanda interna, quanto quella crescente che proviene dal mercato russo. Le maggiori compagnie europee d'importazione stanno cominciando anch'esse a guardare con interesse alle cipolle ucraine.

Fonte: lol.org.ua

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto