Veronamercato: positiva la partecipazione a Fieracavalli 2007
Nei quattro giorni di rassegna, dall’8 all’11 novembre, Veronamercato, in collaborazione con Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori e Unione Provinciale Agricoltori di Verona, ha proposto alle scuole una serie di attività didattico-formative all’interno di uno stand di 120 metri quadri, dedicato al tema de "i 5 colori del benessere" (tema promosso da Unaproa) e collocato nel padiglione 7 del Salone del Bambino, uno spazio rivolto alle nuove generazioni, che Fieracavalli ha proposto per il quarto anno consecutivo e che ha attirato oltre 20.000 bambini.
Alla parte didattica sono seguiti giochi a tema e percorsi di degustazione dove sono stati presentati e proposti all’assaggio i prodotti tipici locali. Durante le quattro giornate di rassegna sono stati distribuiti ai bambini gadget, ortofrutta e materiale informativo.
La partecipazione a Fieracavalli non è casuale. La crescita della cultura di una sana e corretta alimentazione, attraverso la promozione dei prodotti del territorio, frutta e ortaggi in primis, è da sempre uno degli obiettivi primari di Veronamercato, che dedica ai più giovani tutta una serie di iniziative, come le visite al Centro agroalimentare che si tengono ogni anno in primavera, rivolte alle scuole di Verona e provincia. Visto il successo di pubblico riscontrato, Veronamercato intende ripetere la partecipazione al Salone del Bambino anche nell’edizione 2008 di Fieracavalli.