Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento della compagnia Oner

Turchia: prevista scarsita′ anche per i limoni Lamas

Per lo speciale approfondimento sul mercato dei limoni, FreshPlaza ha raccolto il commento di Ferit Ozaltin, export manager della compagnia Oner, che ha dichiarato: "Per quanto riguarda la varietà Interdonato prevediamo un calo del 50%, ma anche la varietà Lamas dovrebbe accusare una diminuzione del 40%."

"I calibri dei limoni sono più piccoli quest'anno, a causa della siccità. Ma, al contrario di quanto molti pensano, la causa principale del calo produttivo non è stata la siccità, bensì l'ondata di caldo eccessivo, che ha colpito le piante proprio nel momento dell'allegagione dei frutti."

Le aspettative per il prossimo anno dipendono ancora fortemente dalle condizioni meteorologiche: "Se il clima sarà mite, con precipitazioni normali - spiega Ferit Ozaltin - potremo sperare in un buon raccolto, anche perché gli alberi sono comunque in buona salute e non sono stati compromessi né dal caldo né dalla siccità."

La famiglia turca Ozaltin è attiva nel settore della produzione e commercializzazione di limoni da alcune generazioni. Il prodotto viene esportato fin dal 1959 sotto il marchio proprio "Oner". Tra i principali paesi esteri di riferimento ci sono: Europa, Federazione Russa, Ucraina, Medio Oriente e Asia.

"Da quest'anno esportiamo anche sul mercato americano, anche se la nostra piazza principale rimane quella europea. Normalmente, la stagione inizia a metà settembre e prosegue fino a metà aprile, ma penso che per quest'anno finiremo in anticipo, visti i minori volumi e l'elevata domanda", conclude Ferit Ozaltin.



Per maggiori informazioni:
Ferit Ozaltin
Oner dis Ticaret A.S.
Mersin
Turkey
Tel.: +90 324 232 52 60
Fax: +90 324 231 45 40 / +90 324 232 33 31
www.oner.com.tr

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto