Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

11 dicembre 2007

Firenze: seminario su internazionalizzazione del settore agroalimentare

E' previsto per il prossimo 11 dicembre (a partire dalle 14:30), presso il Palazzo Borsa Merci di via Por Santa Maria (Firenze), un seminario dal titolo "L’internazionalizzazione del settore agroalimentare: tecniche contrattuali e societarie per competere in Europa". L'incontro è organizzato da Promofirenze, l’azienda speciale della Camera di Commercio nata nel 1991 per sviluppare il business delle piccole e medie imprese export oriented.

Durante il seminario verranno analizzate le varie tipologie di contratto, con particolare attenzione ai Paesi dell’Est europeo: l'iniziativa si inserisce infatti nell'ambito del progetto "Global Cluster", che ha lo scopo di favorire rapporti economici e commerciali con i Paesi del recente allargamento dell'UE.

La prima parte del seminario sarà dedicata all’analisi comparata del contratto e delle sue clausole in Paesi quali Germania, Estonia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria e Polonia. A seguire saranno affrontate tematiche relative a forme di salvaguardia e tutela del venditore e saranno individuate le tipologie contrattuali più vantaggiose.

All'iniziativa seguiranno incontri bilaterali, organizzati nell’ambito della Fiera Green International Week (Berlino - 18/27 gennaio 2008, www.gruenewoche.com). Il seminario è gratuito, le adesioni vanno presentate entro il 04/12/2007

Per informazioni:
Promofirenze -
Dott.ssa Laura Tettamanti
Tel.: 055 2671 452
E-mail

Fonte: eccellere.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto