Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
11 dicembre 2007

Firenze: seminario su internazionalizzazione del settore agroalimentare

E' previsto per il prossimo 11 dicembre (a partire dalle 14:30), presso il Palazzo Borsa Merci di via Por Santa Maria (Firenze), un seminario dal titolo "L’internazionalizzazione del settore agroalimentare: tecniche contrattuali e societarie per competere in Europa". L'incontro è organizzato da Promofirenze, l’azienda speciale della Camera di Commercio nata nel 1991 per sviluppare il business delle piccole e medie imprese export oriented.

Durante il seminario verranno analizzate le varie tipologie di contratto, con particolare attenzione ai Paesi dell’Est europeo: l'iniziativa si inserisce infatti nell'ambito del progetto "Global Cluster", che ha lo scopo di favorire rapporti economici e commerciali con i Paesi del recente allargamento dell'UE.

La prima parte del seminario sarà dedicata all’analisi comparata del contratto e delle sue clausole in Paesi quali Germania, Estonia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria e Polonia. A seguire saranno affrontate tematiche relative a forme di salvaguardia e tutela del venditore e saranno individuate le tipologie contrattuali più vantaggiose.

All'iniziativa seguiranno incontri bilaterali, organizzati nell’ambito della Fiera Green International Week (Berlino - 18/27 gennaio 2008, www.gruenewoche.com). Il seminario è gratuito, le adesioni vanno presentate entro il 04/12/2007

Per informazioni:
Promofirenze -
Dott.ssa Laura Tettamanti
Tel.: 055 2671 452
E-mail

Fonte: eccellere.com