Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: atteso calo del 13% per le esportazioni di agrumi

Roma - Nel campo della frutticoltura gli effetti della siccità saranno visibili il prossimo anno. E' questo il caso del Marocco: secondo i dati forniti dal ministero dell'agricoltura, la produzione attesa si aggira intorno a 1,2 milioni di tonnellate di agrumi, pari a una riduzione del 4% rispetto alla stagione 2006-2007.

E' la prima volta che il ministero rende pubblici questi dati: l'inventario è suddiviso per varietà e regione e soprattutto in base al livello qualitativo del prodotto. Il volume di prodotto per l'esportazione è previsto in diminuzione ancora maggiore (-13%), rispetto all'effettivo calo produttivo.

Il raccolto dovrebbe presentare frutti di calibro medio e le esportazioni dovrebbero ammontare a 510.000 tonnellate, di cui 260.000 di mandarini e 250.00 di arance.