Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rapporto USDA sulla produzione melicola ungherese

Secondo il dipartimento americano dell'agricoltura (USDA), le gelate di maggio hanno dimezzato la produzione melicola ungherese da 537.000 tonnellate nel 2006 a sole 251.000 tonnellate per il 2007. I prezzi per le mele, sia quelle destinate al consumo fresco, sia quelle per l'industria del trasformato sono di conseguenza raddoppiati, colpendo in particolare il settore del succo concentrato di mela. Anche il mercato nei paesi vicini all'Ungheria è stato compromesso dai danni del gelo e della siccità.

Il governo ungherese ha tentato di compensare i produttori per le perdite subite e di sostenerli nel mantenimento dei frutteti fino alla prossima stagione. Le esportazioni di succo di mela concentrato, destinato tra l'altro anche al mercato statunitense, dovrebbero ridursi ad un terzo rispetto ai livelli dello scorso anno.

Clicca qui per scaricare il rapporto dell'USDA (in formato .pdf).