Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi esportatori sudafricani alla ricerca di sbocchi sul mercato europeo

Gli ultimi anni hanno visto notevoli trasformazioni nel settore ortofrutticolo sudafricano. La politica locale ha puntato molto sullo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali in questo settore, ma al momento il mercato europeo, con i suoi standard estremamente elevati, è rimasto pressochè irragiungibile per questi nuovi attori.

A tal fine, il centro olandese per la promozione delle importazioni dai paesi emergenti (CBI), in collaborazione con l'Accademia di Agraria del Sudafrica (SAAA), ha avviato un programma di sostegno, per affiancare le aziende sudafricane nell'adeguamento ai criteri richiesti per le esportazioni, nel giro di pochi anni.



In occasione di una visita in Sudafrica, uno dei consulenti esterni del CBI ha esaminato sette aziende per valutare le loro potenzialità di esportazione e selezionare le più promettenti per ricevere il sostegno del programma congiunto CBI-SAAA. Secondo il consulente, i primi approcci sono positivi circa il livello generale di queste aziende, le quali offrono tra l'altro uva da tavola, mele, pere e drupacee.

Il programma di sostegno alle esportazioni prevede consulenza personalizzata, formazione per l'adeguamento ai parametri EurepGAP / GlobalGAP e standard HACCP, visite presso mercati e aziende europei e, infine, partecipazione al Fruit Logistica di Berlino.

Eventuali importatori interessati a ricevere ulteriori informazioni sul programma CBI sono pregati di mettersi in contatto con:
Peter van Gilst
Tel: +31 (0) 10 2013415