Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alla Calabria 51 milioni

Agrumicoltura italiana: stanziamento di 122 mln euro

Dei 122 milioni di euro previsti per l’agrumicoltura italiana, i 2/3 saranno destinati a tutti i produttori di fresco e trasformato, 1/3 andrà invece esclusivamente ai produttori che hanno partecipato nelle campagne 2005/2006 e 2006/2007 al regime di trasformazione, indipendentemente dal quantitativo consegnato.

E' quanto è stato deciso a Roma, al Ministero delle Politiche Agricole, davanti al Ministro Paolo De Castro, nell'incontro tra gli Assessori regionali all’Agricoltura di Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia. Alla Calabria andranno complessivamente 51 milioni di euro, pari ad un aiuto ad ettaro che potrà oscillare da 1.000 a 1.176 euro per chi ha prodotto solo agrumi destinati al mercato del fresco.

Per coloro che - sempre in Calabria - hanno consegnato all’industria di trasformazione sarà riconosciuto, indipendentemente dalla quantità, un valore aggiuntivo che porterà il titolo definitivo tra i 1.900 e i 2.200 euro ad ettaro.

Fonte: statistiche-oggi.it