Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Trattative con McDonalds a pieno ritmo

Stati Uniti: campagna contro le condizioni di lavoro dei raccoglitori di pomodori

Roma - Un'organizzazione di lavoratori del settore agrario (CIW) di Immokalee in Florida è impegnata in trattative con McDonalds sui diritti dei raccoglitori di pomodori. Secondo la CIW molti immigranti provenienti dall'America Centrale lavorano a condizioni di lavoro disumane e non vengono protetti da contratti di lavoro. La CIW accusa il mega fast-food McDonalds di chiudere gli occhi di fronte allo sfruttamento dei lavoratori da parte dei fornitori dei loro pomodori. "E' arrivato il momento che McDonalds si prenda le sue responsabilità e faccia qualcosa contro questi abusi", dice la CIW.

In Florida vengono prodotti più del 90% dei pomodori invernali freschi degli Stati Uniti. In passato la CIW aveva già una volta richiamato l'attenzione sui diritti dei lavoratori, boicottando McDonalds in modo tale che l'azienda era stata costretta a prendere provvedimenti contro gli abusi. Ulteriori azioni della CIW hanno portato anche al miglioramento delle condizioni di lavoro. Il portavoce di McDonalds William Whitman trova che sia prematuro entrare nei dettagli delle trattative.