Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Genova: Chiquita protagonista al Festival della Scienza

In occasione della quinta edizione del Festival della Scienza di Genova Chiquita ha allestito una mostra dedicata alla foresta pluviale. Col titolo ‘Un habitat 10 e lode. 15 anni di collaborazione tra Chiquita e Rainforest Alliance’, l’area tematica predisposta da Chiquita ha rappresentato una occasione unica per scoprire i segreti della foresta pluviale, uno degli ecosistemi più affascinanti del pianeta, dove crescono i frutti con il bollino blu.

La mostra, approntata negli spazi della “Loggia della Mercanzia”, proponendo “dieci passi nella foresta pluviale”, ha raccontato il ciclo produttivo delle banane e illustrato quali sono le 10 regole d’oro che Rainforest Alliance impone per rilasciare la propria certificazione.



Il 2007 infatti segna i 15 anni di collaborazione di Chiquita con l’organizzazione non profit statunitense attiva nella definizione degli standard di riferimento per l'agricoltura eco-sostenibile nei paesi tropicali.

A partire dal 2000, il 100% delle aziende agricole di proprietà di Chiquita, grazie ad un lungo e impegnativo programma di riconversione delle pratiche produttive iniziato nel 1992, è conforme allo standard ambientale dell’organizzazione ambientalista americana.

A Genova l’azienda ha presentato anche il Chiquita Nature & Community Project, nell’ambito del quale è stata realizzata la Riserva di Nogal, l'oasi naturalistica situata nel corridoio biologico di San Juan/La Selva in Costa Rica all'interno di un'area adibita a piantagione di banane: un esempio concreto di agricoltura eco-sostenibile, dove le ragioni dell’uomo e dell'habitat naturale convivono in armonia con quelle della produttività.
Data di pubblicazione: