Europa: al via le importazioni di ortaggi egiziani
Roma - E' tempo di ortaggi egiziani sul mercato europeo. I primi peperoni e i primi pomodori ciliegino sono già arrivati, mentre la prossima settimana i volumi sono previsti in aumento.
Geoffry Kohl dell'azienda importatrice olandese Kohl Fruit Trading dichiara: "La qualità dei prodotti provenienti dall'Egitto è molto buona e si nota una vivace domanda per i peperoni, per via della minore disponibilità di questo prodotto in Olanda e in Spagna. Quest'anno, inoltre, Israele ha preferito orientare le proprie esportazioni verso il mercato russo."
La domanda di ortaggi egiziani è comunque sostenuta anche dalla buona qualità del prodotto: "L'Egitto sta crescendo e si sta sviluppando molto rapidamente - aggiunge Geoffry - Si pensi solo al fronte delle certificazioni, della sicurezza alimentare e della tracciabilità: qui gli egiziani hanno fatto enormi progressi."
L'importatore Kohl Fruit Trading ha già ricevuto i primi carichi di peperoni e pomodori ciliegino, a cui seguiranno cipolle e peperoncino rosso.
Contatti:
Geoffry Kohl
Kohl Fruit Trading
Klappolder 191/193
2665 MP Bleiswijk
The Netherlands
Tel: +31 10 266 32 55