Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: attenzione allo sviluppo di marciumi negli stock di patate

Il British Potato Council (BPC) avverte i produttori di mantenere elevata la vigilanza sul prodotto stoccato, per ridurre al minimo il rischio che si sviluppino marciumi. Le patate hanno bisogno di un'adeguata ventilazione e di procedure graduali e accorte di riduzione delle temperature; il monitoraggio deve essere costante.

"Vanno evitatati i luoghi caldi, per prevenire la formazione di condensa - suggerisce Jeff Peters del BPC - Le patate vanno ventilate correttamente e bisognerà stare attenti all'aumento di anidride carbonica, che potrebbe avere ripercussioni sulla qualità, mentre celle di stoccaggio in atmosfera modificata potrebbero favorire lo sviluppo di marciumi."

Le prime settimane di conservazione sono assolutamente cruciali, sottolinea il BPC, e la ventilazione va proseguita finché il prodotto non sarà perfettamente asciutto.

Fonte: fwi.co.uk