Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: promozione per la frutta brasiliana

A novembre (in data 15-17) molti Italiani avranno la possibilità di gustare la frutta brasiliana, grazie a 23 attività promozionali presso le catene di supermercati Auchan, Carrefour e Conad nelle città di Roma, Milano e Bologna. La promozione è un'iniziativa che scaturisce dalla collaborazione tra produttori brasiliani, IBRAF (Brazilian Institute of Fruits) e APEX-Brasil (l'agenzia brasiliana di promozione, esportazione e investimenti).

Il Brasile sta pubblicizzando la frutta locale sui mercati internazionali attraverso varie iniziative, come fiere, esibizioni, incontri, etc. L'obiettivo è quello di aumentare i flussi esportati sul mercato europeo attraverso il Porto di Rotterdam. Attualmente, l'Italia rappresenta il settimo principale importatore di frutta, per un controvalore di 14,7 milioni di dollari.

Le attività promozionali proseguiranno in Francia (7-8 dicembre), Germania (in occasione del Fruit Logistica) e Arabia Saudita (24-27 febbraio).

Per informazioni:
Instituto Brasileiro de Frutas
Tel./Fax: +55 11 3223 8766
luciana@ibraf.org.br
www.ibraf.org.br
www.brazilianfruit.org.br