Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scarsa offerta, prezzi in salita

La stagione olandese volge al termine e il peperone spagnolo si lascia ancora attendere

Roma - Molti produttori olandesi di peperone hanno fatto il punto della stagione. La fornitura di peperoni spagnoli risulta quasi nulla e perciò i prezzi sono aumentati. Per il peperone rosso questa settimana si è pagato 2,80 euro, vale a dire un euro in più rispetto alla settimana precedente. Il prezzo del peperone verde è salito da 60 a 90 centesimi e quello giallo da 1,20 a 1,40 euro.

"I peperoni rossi sono momentaneamente i più cari", ammette Jakop Klooster della Valstar Holland. Secondo lui, il passaggio tra la stagione olandese e quella spagnola è sempre un po' caotico. "Poiché ci sono pochi peperoni olandesi, i loro prezzi sono ancora i più alti, ma anche i prezzi dei peperoni spagnoli stanno salendo", dice Jakob Klooster, che si aspetta una forte ripresa nelle forniture di peperoni spagnoli per la prossima settimana.